Pizzata tra amici? Come organizzare la serata perfetta 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp

Con il freddo e la pioggia tutti diventiamo più pigri e tendiamo a voler rimanere a casa. 
Le temperature possono frenare il nostro desiderio di uscire, ma di sicuro non possono fermare la nostra voglia di pizza! E cosa c’è meglio di una pizza in sana compagnia? 
Ecco perché oggi vogliamo darvi alcuni consigli su come organizzare una pizzata tra amici a casa.

Location

Non tutti dispongono di ville o di loft spaziosi. Per questa ragione può capitare di non avere abbastanza sedie per tutti. Che problema c’è? Ricordatevi che è sempre una cena informale.
In questo caso, fate in modo che ognuno si sieda nel posto che preferisce: il divano, il pouf o i cuscinoni possono rivelarsi dei posti molto comodi.

Il giusto mood

Per chi vuole un po’ di good vibes non può mancare della musica di sottofondo. Mettete canzoni che possano piacere a tutti gli ospiti e che trasmettano relax. Su Spotify c’è una playlist creata ad hoc per l’occasione. 
Anche le luci possono creare la giusta atmosfera. Noi vi consigliamo di accendere qualche candelina profumata.

Bevande

La combo pizza- birra è una delle migliori, ma non per questa l’unica scelta. Sono infatti molte le persone che potrebbero preferire un bel vino rosso. Perché allora non optare per entrambi? 
In caso aveste degli amici astemi (e ci dispiace) una Coca-Cola sarà sempre gradita. Ah giusto…ci stavamo quasi dimenticando dell’acqua.

Pizzata

Pizze 

Passiamo al punto nevralgico. 
Nonostante la pizza fatta in casa possa rivelarsi un’ opzione, questa richiede tempo ed energie.
Cosa dite allora di ordinare una bella pizza? E perché proprio da Ciucciué? Con i fattorini di Uber Eats la vostra pizza arriverà in un batter d’occhio a Lissone e dintorni!
Passando alla scelta delle pizze, avete a disposizione due opzioni: o fare in modo che ognuno scelga la propria, oppure ordinare diverse pizze. Noi pensiamo che quest’ultima opzione sia un’idea molto carina per rendere il momento del pasto ancora più condiviso.
Nel caso in cui foste in quattro persone, vi consigliamo di ordinare due pizze classiche, come la Bufalina o la Diavola, e due più innovative, come le nostre Marchese di Saluzzo e Pistacchiosa.
Consultate questo link per dare un’occhiata alle altre prelibatezze del nostro menù. 

Attività post cena

Una volta terminata la pizzata, non vi resta che fare in modo di coinvolgere i vostri ospiti in qualche attività.
I giochi di società sono sicuramente una buona idea, da Pictionary a Risico, passando per l’intramontabile Cluedo e Taboo.

Pizzata

Trascorrere ogni tanto una serata a casa non è più da pantofolai, è anzi un modo più intimo per godersi una serata in compagnia delle persone che ci piacciono.

Lascia un commento

About Us

Quando tradizione e innovazione si incontrano nasce Ciucciué.

Con una storia trentennale che oltrepassa i mari, da Napoli, alla Sardegna, fino a Lissone, Ciucciué offre tutta la qualità dei prodotti campani per creare pizze e pietanze che lascino il segno.

Articoli Recenti

Follow Us